#MozillaDayCagliari

Annunci

Buongiorno Popolo di Internet!!!

Sabato scorso è stato presentato il primo Evento targato Mozilla a Cagliari. E’ una emozione particolare per me poterlo raccontare. Da molti anni sono un sostenitore della fondazione Mozilla e riuscire ad organizzare un evento che trattasse della fondazione, delle sue finalità e di alcuni suoi Software è un grande orgoglio per me!!!

Nel dettaglio ci siamo occupati di esporre tutte le iniziative che Mozilla organizza nel globo e del perchè i Software che produce non sono il fine ma il mezzo con i quali, la fondazione, persegue il suo obbiettivo, ossia,  volere il Web come risorsa libera, aperta e fruibile da tutti i popoli del Mondo.

Abbiamo inoltre presentato, il Team attivo a Cagliari per la campagna “Take Back the Web”, Firefox, Firefox for Developer e una sessione interattiva su LightBeam e su come criptare le Email utilizzando Thunderbird e EnigMail.

Come Regional Ambassador Lead del programma, sono molto orgoglioso del lavoro che tutti gli FSA Italiani stanno portando avanti e come, in pochi mesi, tutti si stiano impegnando, con me, per ottenere un impatto sempre più crescente nelle nostre Università!!!

Complimenti ragazzi!!!

Goodmorning folks!!!

Last Saturday was presented the first Mozilla Event at Cagliari. Is an special emotion for me talk about it. From several years I’m a Mozilla supporter and for me is a big pride have planned and done an event that talk about the foundation, her finality and her Software!!!

In details we have talked about some initiative who mozilla doing in the world and why the software produced isn’t a purpose but a way, for the foundation, for follow her goal, that is take the web how a free, open and usable resource for all people of the World.

We have talked, moreover, about the “Take Back the Web” campaign Team active in Cagliari, about Firefox and Firefox for Developer, and, an workshop about LightBeam and how to encrypt  Emails with Thunderbird by using EnigMail add-On.

How Regional Ambassador Lead of the FSA Program, I’m very proud for the work done by all Italian FSAs and for their work that they doing, with me, to grow the impact in all our Italian Universities!!!

Good Job guys!!!

Annunci