Canzone di Oggi!

Buonasera a tutti,
e dopo un mese bello turbolento mi ritrovo a scrivere qui nel mio Blog.
Il Freddo attanaglia tutta l’Italia intera, compresa la Sardegna.
Sicuramente non siamo messi malissimo visto tutto ciò che è successo e che sta succedendo a Roma e in tutta la penisola.
Questo mese è stato un mese veramente freddo e per certi versi triste. In questi Mesi tante persone nuove sono e stanno girando intorno a me e poche realmente si fermano.
Il motivo sinceramente non lo so. A volte sono io il primo a non volere che si fermino però in altri casi è un peccato aver creduto in qualche amicizia, oppure in una persona
e vedere che non c’è quella profondità, serietà e sopratutto maturità che mi sarei aspettato. Io so di avere un gran brutto Bel difetto, la sincerità.
E le mie azioni a volte pur in modo goffo sono sempre fatte con reale bontà, sincerità e correttezza.
So che è difficile conoscermi sopratutto da chi nota più l’esteriorità che la sostanza e so anche che in certe situazioni sono io a non permettere agl’altri di conoscermi ma
mi sto rendendo sempre più conto che la gente non è piu’ realmente sincera. In Facebook ci sono tanti post dove in molti si autodichiarano Sinceri, Leali, Amici e tanto tanto altro, ma la sostanza dove è? Hanno bisogno di esteriorizzarlo per autoconvincersi? oppure che altro? perchè non dimostrano realmente ciò che scrivono? o ancora, perchè anzichè scriverlo su Facebook non lo mettono direttamente in pratica?
Mah che dire, mi dispiace soltanto che ci siano persone che si autodichiarano Mature e non superficiali e sopratutto amiche e poi spariscono perchè non hanno il coraggio di parlare con il cuore in mano.
So che non è facile ma in fondo non è questo che distingue le persone che hanno senso nella nostra vita rispetto a quelle che non ne hanno?
Dopo la breve, seppur non voluta, polemica sulla società vi segnalo una canzone che stranamente è recentissima!:D
La canzone è del Rapper poi divenuto Cantautore, Jovanotti, che invecchiando dimostra sempre piu’ maturità e profondità nei testi e nei versi.
La canzone è all’interno dell’Album omonimo “Ora” uscito il 25 Gennaio di quest’anno.
Perche ve la segnalo? Perchè mi è piaciuta! 😀

Buon Ascolto! 😀

Rispondi

