New Year!!!

Buon Pomeriggio a tutti,
Finalmente siamo entrati da 8 giorni nel “Nuovo Anno”, il tanto atteso 2012.
Sinceramente parlando, per me è iniziato veramente bene, certo con tanti dubbi, ma già il buon inizio è importante e da il giusto slancio!!!:D
Oggi voglio concentrarmi solo su un’artista Italiano che apprezzo per contenuti e particolarità musicale.
Vi voglio proporre una canzone che ho conosciuto e ho potuto apprezzare non troppo tempo fa. L’ho scoperta grazie ad una persona che è entrata veramente da poco nella mia vita.
E’ una canzone che, sinceramente parlando non mi è arrivata subito, non mi è piaciuta tantissimo al primo ascolto, non per versi o per musica ma, come a volte capita, solo perchè
è stato necessario ri ascoltarla dopo alcuni giorni per coglierla appieno.
La canzone è stata presentata nel 2008 e ha partecipato al Festival di Sanremo.
E’ una canzone che ha un testo veramente molto delicato e dolce mal grado la musica sembra tendere proprio dalla parte opposta.
La Particolarità è, oltre ad un titolo che spiazza rispetto al contenuto, la costruzione della melodia e delle rime.
Per quanto mi riguarda questa canzone, come tutte le canzoni che vi propongo, ha un piccolo risvolto personale e spero che vi possa far emozionare, in qualunque forma possibile, come ha fatto con me.
Lui è Max Gazzè e La canzone in questione è “Il Solito Sesso” uscita sia come singolo che all’interno dell’Album “Tra l’aratro e la radio” il 29 Febbraio 2008.

Buon Ascolto!!!

Rispondi

