Canzone di oggi

Buongiorno a tutti,
Siamo giunti all’ultimo dei “7” Big artist che si sono cimentati in un concerto all’insegna della ottima musica.
Oggi è giunto finalmente il momento di Mr. Don Airey, attuale tastierista dei Deep Purple, tastierista e compositore britannico. Nella sua lunga carriera ha dato un grande contributo a tantissimi grandi successi dei principali, e non, gruppi Heavy Metal e Hard Rock, e non solo, dagl’anni 70 ad oggi (Black Sabbath, Jethro Tull, Ozzy Osbourne, Rainbow, Whitesnake, Judas Priest, Thin Lizzy, Gary Moore, Fastway, Andrew Lloyd Webber, Cozy Powell, Graham Bonnet, Brian May, UFO, Helix, Bernie Marsden, Colosseum, Babe Ruth, Anthem, Colin Blunstom, Michael Schenker Group, Tigertailz, Jagged Edge, Perfect Crime, Slave Raider, Sinner, Phenomena, Jim Rafferty, Strife, Barbara Thompson, Alaska, Royal Philharmonic Orchestra, Ten, Katrina and the Waves e molti altri).
Per quanto mi riguarda non posso che stimare tantissimo questo artista per la dedizione che ha avuto in ogni suo lavoro e sopratutto per lo “Stile” che ha sempre mostrato in ogni sua apparizione.
Lui è l’esempio di ciò che intendo io come musicista, ossia realmente dotato di tecnica e dote creativa musicale che non necessità di “Esibizionismi” non musicali (necessari a chi non riesce ad esprimere con la musica, che per un musicista secondo me è vitale, il suo essere artisticamente parlando espressivo) che oramai sono all’ordine del giorno.

Pertanto vi presento il brano “Dark Side of the Moog” tratto dall’Album “Strange New Flesh” dei “Colosseum II” del 1976.

Buon Ascolto!!

Lascia un commento